L’estate di Palco Venier: torna la rassegna “Le arti delle Terre del Custoza” a Sommacampagna.
Con l’arrivo dell’estate 2024, torna “Palco Venier – Le Arti delle Terre del Custoza”, la rassegna culturale che anima le serate a Sommacampagna. Oltre 25 appuntamenti dedicati alla musica, al teatro, al cinema, alla comicità e alle letture al parco.
Villa Venier si conferma ancora una volta il cuore pulsante di questa manifestazione, che si estende su tutto il territorio, coinvolgendo luoghi incantevoli e offrendo eventi pensati per un pubblico misto. L’obiettivo è rendere protagonisti i cittadini di Sommacampagna, attirando anche visitatori provenienti da altre zone, dall’inizio di giugno fino a settembre 2024.
Tra i momenti più attesi, spicca il ritorno del “Premio Lirico Giuseppe Lugo”, che si terrà in una data da definire a Villa Vento a Custoza. Questo appuntamento con la lirica e i suoi talenti emergenti è reso possibile grazie alla famiglia Pezzini, in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona.
Letture al Parco.
Rappresentano un appuntamento di “svago educativo”, grazie al contributo delle lettrici volontarie della Biblioteca. Questa iniziativa mira a stimolare fin dalla giovane età il piacere della lettura, avvicinando i bambini alle arti in modo naturale e divertente. Nei tardi pomeriggi di martedì 9, 16 e 23 luglio 2024, nei parchi pubblici di Villa Venier, Caselle e Custoza, saranno proposte letture animate fantasiose e divertenti, completamente gratuite.
Tutto il programma.
Si apre giovedì 27 Giugno con lo spettacolo teatral-musicale “Noi veneti” con David Conati, Marco Pasetto e Giordano Bruno Tedeschi. Spettacolo di teatro canzone, folk cabaret. Un ironico viaggio in musica alla ricerca dei Veneti di ieri e oggi, nei loro vizi e virtù. Il tutto in collaborazione con Arteven.
Il 4 Luglio sarà la volta del Circo Bipolar con uno spettacolo aereo “Cafè rouge”: numeri circensi acrobatici, incrociati col teatro di strada, organizzata grazie ad Arteven.
Sommacampagna Film Festival.
Villa Venier, anteprima il 7 luglio e poi dal 10 al 13 per la 1a edizione del Festival: educational, incontri, musica e film dal tema “Tecnologia e Sviluppo Sostenibile: Intelligenza artificiale fra Realtà e Fantascienza”.
Eventi Box Office.
16 luglio Giorgia Fumo in Live continua il suo viaggio nella vita dei Millenial, creature misteriose, a tratti mitologiche.
17 luglio “Moksa Bar” lo spettacolo di Gio Evan, unica data in Triveneto, per uno speciale evento di
Verona Folk.
18 luglio l’appuntamento con il duo pianistico Laura e Beatrice Puiu nella 13a edizione di “The
Energy of Music”.
20 luglio Bifo Band che presenterà il concerto tributo in ricordo dell’indimenticato e indimenticabile “Bifo”, nome d’arte di Claudio Bassi.
26 luglio la compagnia teatrale El Gavetin nella loro nuova esilarante commedia “La sfortuna di chiamarsi Felice”.
27 luglio a Palco Venier il cantautore veronese, Gilberto Lamacchi con la sua band con il concerto “E spararono al cantautore”.
Giovedì 1 agosto Arteven a Caselle in apertura della Sagra di San Luigi per lo spettacolo comico con il veronese Gruppo Popolare Contrade di Pescantina che ci presenta la sua commedia degli equivoci “Castello di carte”, ingresso gratuito.
23 agosto il Corpo Bandistico di Sommacampagna diretto dal Maestro Daniele Accordini.
24 agosto la compagnia Teatro Immagine di Salzano (Ve) in un’esilarante e magistrale versione dialettale della shakespeariana commedia “Le allegre comari di Windsor”.
25 agosto il pomeriggio alle 16.30 agli Impianti Sportivi di Via Bassa l’arrivo del Teatro Moro di Vicenza che porta un fantastico spettacolo per ragazzi e famiglie intitolato Turbo-Dizel.
La sera di domenica 25 agosto Piazza Castello si infiammerà con le note della “Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar” in concerto.
27 agosto spettacolo di circo contemporaneo.
6/7/8 settembre con una nuova rassegna musicale dal titolo “Hi-Fi Live Festival in Villa Venier 2024”. Tre serate con tre tribute band. Il 6 la Division Band in “The Wall”, il 7 Samantha Iorio in “Remembering Whitney” ed infine all’8 sarà in scena PDEX in Pino Daniele Experience.