Custoza, torna la Broccoletto bike Run, 8 km da percorrere a piedi o in bici nella natura: iscrizioni fino al 3 febbraio.
Domenica 5 febbraio a Custoza di Sommacampagna il Bike team Caselle ripropone la Broccoletto bike Run, l’iniziativa dedicata agli appassionati della corsa a piedi e della mountainbike. La manifestazione, che farà parte della Festa del Broccoletto dell’omonima storica frazione, si svolgerà tra i sentieri naturalistici che circondano l’agri-gelateria “Corte Vittoria”, che da quest’anno sarà la nuova location di ritrovo, partenza e arrivo.
“Si tratta di un evento promozionale”, spiega l’organizzatore Paolo Mengalli, “che vede coinvolti sportivi appassionati di escursioni in mountainbike e di corsa a piedi da praticare nel bel mezzo della natura. Come è nella filosofia degli eventi che organizziamo non si tratta di un appuntamento prettamente agonistico, ma dedicato soprattutto a chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta, facendo della sana attività fisica”.
A bici o a piedi, in coppia o da soli.
Si può partecipare alla manifestazione in coppia, oppure singolarmente. Il percorso è totalmente sterrato e con pochissima difficoltà tecnica, lungo 8 km e con un dislivello di soli 80 metri a giro. Sono tre le diverse modalità di svolgimento proposte per questa nuova edizione, la prima stile duathlon, quindi con entrambe le discipline coinvolte, un’altra per chi preferisce la sola corsa a piedi e un’altra ancora per chi predilige partecipare solo in sella alla propria bici. La partenza è prevista per le ore 10 per tutti gli iscritti, indipendentemente dalla modalità di svolgimento scelta.
“Sono già arrivate le prime adesioni”, continua Mengalli, “questo ci fa capire che c’è tanta voglia di tornare a respirare un po’ di normalità, uscire, divertirsi e praticare l’attività sportiva preferita in buona compagnia”.
Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 3 febbraio, salvo chiusura anticipata al raggiungimento di 200 iscritti. Info e iscrizioni www.bike-team.it