L’inaugurazione è il 26 agosto a Sommacampagna con enogastronomia e spettacoli. E poi la sfida di disegno madonnaro per i più piccoli.
L’Antica fiera di Sommacampagna ha luogo, tradizionalmente, l’ultimo fine settimana di agosto. Quest’anno l’inaugurazione è prevista nella serata di venerdì 26 agosto e, oltre ai tipici stands enogastronomici, al lunapark, ai numerosi spettacoli, verrà proposto, lunedì 29 agosto dalle ore 16, il 37esimo concorso di disegno madonnaro riservato a bambine e bambini, ragazzi e ragazze dalla scuola dell’infanzia alla scuola media.
Una sfida divertente con un messaggio importante.
L’evento si terrà in Via Ospedaletto e la partecipazione è gratuita ma con iscrizione online. Un’occasione per i più giovani per mettere alla prova le proprie attitudini artistiche, cogliere l’importanza di luce, ombre, tratto e composizione ma anche riscoprire il piacere di stare in compagnia e di entrare in relazione con il pubblico di curiosi osservatori. Un’iniziativa con un messaggio importante, per tutti, grandi e piccoli: la bellezza valorizza ciò che la circonda senza stravolgere il contesto in cui si inserisce, al pari dei disegni madonnari che, realizzati in gesso, restano visibili per qualche giorno, è poi scompaiono cancellati dal passaggio delle persone o da un – improbabile in questa torrida estate – acquazzone estivo.