A Soave panchine nuove nei giardini, a cominciare dalla frazione di Costeggiola.
Il comune di Soave sostituisce le vecchie panchine nei parchi e nelle aree verdi del paese. Le zone particolarmente interessate in questa prima fase del programma sono il quartiere “musicisti”, con la rigenerazione degli arredi nelle aree verdi di via Paganini e nel parco di via Corelli, e la frazione di Costeggiola, la quale attendeva da anni il posizionamento di alcune panchine nella piazza principale.
Proprio la piccola frazione nota per il suo dolce tipico, il rufiolo di Costeggiola, lamentava da tempo l’assenza di uno spazio aggregativo vero e proprio a causa della curiosa situazione urbanistica della sua piazza, divenuta un vero e proprio caso, suddivisa letteralmente a metà tra il comune di Soave e il comune di Cazzano di Tramigna.
Come ricorda il sindaco di Soave, Matteo Pressi, “il comune di Soave ha proceduto ad acquistare gli arredi e a posizionarli nella piazza perché crediamo che aldilà delle questioni burocratiche conti l’effettiva possibilità, per i cittadini soavesi residenti a Costeggiola, di fruire degli spazi. Se anche qualche cittadino di Cazzano trarrà beneficio da un intervento realizzato da noi, non potremo che esserne felici visto il rapporto di amicizia che ci lega ai nostri vicini e la grande collaborazione esistente con l’amministrazione comunale cazzanese che ha condiviso l’idea”.
Il programma di manutenzioni proseguirà nelle prossime settimane con altri interventi: “Con queste piccole ma significative iniziative – commenta il sindaco Matteo Pressi – teniamo fede agli impegni assunti in campagna elettorale sia in termini che di manutenzioni che in termini di valorizzazione delle frazioni. Desidero ringraziare l’assessore al patrimonio Denis Adami per aver curato questo intervento”.