Il Comune stanzia ulteriori fondi per aiutare scuole e asili di Soave e Castelletto contro il caro bollette e per nuovi progetti educativi.
Un sostegno a scuole e asili per fronteggiare i costi del caro bollette ma anche per sviluppare nuovi progetti educativi: sono questi gli obiettivi di due recenti provvedimenti deliberati dalla giunta comunale di Soave.
Considerati i maggiori costi dovuti all’aumento dell’energia, il Comune ha infatti deciso di innalzare il contributo mensile previsto per ogni bambino da 95 a 103 euro al mese, che si traduce in un esborso totale a carico del Comune pari a 185mila euro annui. A tale somma si aggiungono i contributi comunali per l’organizzazione delle attività estive, oltre ai contributi straordinari, sempre a carico del bilancio comunale, per fare fronte a spese impreviste.
Ulteriori 6mila euro all’istituto comprensivo di Soave.
Si tratta di un provvedimento richiesto dalle stesse scuole dell’infanzia di Soave e Castelletto, i cui bilanci sono stati messi a dura prova nell’ultimo anno. “È un modo concreto”, commenta il sindaco Matteo Pressi, “per testimoniare l’apprezzamento per il lavoro svolto dal personale scolastico che, con tanta passione e spirito di sacrificio, si dedica alla cura dei nostri cittadini più piccoli offrendo un servizio di qualità”.
La giunta comunale ha deciso di stanziare un ulteriore contributo straordinario, questa volta a favore dell’istituto comprensivo di Soave, di importo pari a 6mila euro. La somma sarà destinata allo sviluppo di progetti educativi ulteriori rispetto a quelli attualmente offerte dalla scuola, che coinvolgeranno i bambini ma anche le loro famiglie.