A Soave raddoppiato l’organico dell’ufficio di polizia locale: 4 agenti in più.
Raddoppia l’organico dell’ufficio di polizia locale, nel comune di Soave. Dal primo dicembre, infatti, hanno preso servizio due nuovi agenti (a tempo indeterminato), facendo salire a quattro il numero operatori in divisa del Comune di Soave.
Da metà mese, cambieranno gli orari di servizio, con due agenti in servizio al mattino e due agenti in servizio nella fascia pomeridiana e serale. Verrà quindi modificata l’attuale organizzazione che vede la presenza degli agenti solamente al mattino. Pertanto, un raddoppio non solo dell’organico ma anche degli orari in cui i cittadini potranno chiedere assistenza in caso di bisogno.
Gli obiettivi dei nuovi agenti.
I nuovi agenti, così come i colleghi già in servizio, si occuperanno della tutela del decoro della cittadina murata, sempre più punto di riferimento anche in ambito turistico, ma anche di prevenzione dei sinistri grazie al controllo dei limiti di velocità. Un occhio di riguardo anche verso la problematica degli affitti “in nero” e delle case utilizzate da un numero di persone sensibilmente più alto rispetto ai parametri igienico sanitari.
Le parole del sindaco Matteo Pressi.
Un investimento in sicurezza in una località, Soave, che come illustrato dal sindaco Matteo Pressi: “Fortunatamente il nostro paese non conosce le problematiche di sicurezza e ordine pubblico di altre località della nostra provincia. Ciò, però, non deve indurre ad abbassare la guardia”.