A Soave prosegue la pulizia del Tramigna.
Ha preso il via il secondo lotto di lavori di pulizia del fiume Tramigna, il corso d’acqua che attraversa il centro storico di Soave. Le opere in esecuzione in questi giorni seguono al primo programma di interventi realizzato nel mese di agosto, con l’asportazione di oltre 700 tonnellate di fango nel tratto del fiume immediatamente prospiciente Porta Verona e la cinta muraria che delimita il centro storico della cittadina scaligera.
In particolare, gli operai dell’azienda incaricata dall’amministrazione comunale stanno realizzando in questi giorni lo sfalcio della vegetazione presente nel fondale del fiume sino alla località “Molini”, con la contestuale manutenzione degli argini.
Sul punto interviene il sindaco di Soave Matteo Pressi: “Si tratta del completamento di un lavoro avviato nel mese di agosto, portato avanti con una certa fatica poichè l’iter autorizzativo previsto per questo genere di interventi, che coinvolge anche il Genio Civile, è piuttosto gravoso. Teniamo fede agli impegni presi con i cittadini, i quali hanno a lungo auspicato l’esecuzione di queste importanti manutenzioni”.