Soave, pioggia di asfaltature: “Interventi a lungo attesi e a costo zero per il Comune”. Ecco dove.
Sono iniziate le asfaltature a Soave, numerosi gli interventi in corso: in particolare, è stato rifatto il manto lungo l’asse della SP 39, in coincidenza del ponte che collega il casello autostradale con via S. Lorenzo e via Fornace, nella parte est di Soave.
È inoltre stato ultimato proprio in questi giorni il completo rifacimento del manto stradale dell’anello rotatorio che collega Soave e la frazione di Castelletto con la SR11, strada di grande scorrimento particolarmente trafficata, bisognosa di costante attenzione sotto il profilo della manutenzione e quindi della sicurezza.
Quanto alle zone residenziali, ha preso il via l’asfaltatura, attesa da 14 anni, della lottizzazione “Cengelle”, la quale prevede il completo rifacimento degli asfalti di via Cortesi, via Perazzini e via Peretti, con i relativi parcheggi.
Continua il programma di manutenzione di Soave.
Sul punto è intervenuto il sindaco Matteo Pressi: “Si tratta di una serie di interventi a lungo attesi e a costo zero per il Comune. Grazie al dialogo costruttivo con la Provincia abbiamo ottenuto la sistemazione del ponte sulla SP 39, così come grazie al rapporto collaborativo con Veneto strade si è ottenuta una importante manutenzione della grande rotatoria sulla SR11. Inoltre, dopo 14 anni si è finalmente sbloccata la sistemazione definitiva della lottizzazione “Cengelle”, a carico dell’impresa costruttrice. Continua così il fitto programma di interventi di manutenzione e miglioramento del nostro magnifico borgo”.