Dall’alleanza comune di Soave e aziende locali nasce il parco giochi nel quartiere scaligero: “Rispondiamo alle sollecitazione dei cittadini”.
Inaugurato a Soave il nuovo parco giochi nel quartiere scaligero, la zona che ospita, tra le altre cose, anche i condomini dell’Ater: nei primi giorni di aprile infatti le nuove panchine, un nuovo scivolo, le altalene e numerosi dondoli sono stati installati nel parchetto situato tra via Giorgio La Pira e via Monsignor Ludovico Aldrighetti.
Il parco giochi è frutto della collaborazione tra comune e alcune aziende locali, alleati in un progetto legato alla riqualificazione e creazione di numerose giostre per bambini localizzate sia nel capoluogo che nelle frazioni del borgo murato.
“Abbiamo voluto dotare questo quartiere, uno dei più popolosi del nostro paese, di un’area giochi che prima non c’era rispondendo alle sollecitazioni ricevute da parte della cittadinanza. Se vogliamo che i nostri bambini stiano di più all’aria aperta e non davanti alle televisioni dobbiamo investire e realizzare luoghi come questo”, ha sottolineato il sindaco Matteo Pressi.
“Decine di nuove giostre in programma”.
Le aziende locali hanno dato la propria adesione sostenendo economicamente gran parte delle spese legate all’acquisto delle attrezzature e ai lavori di posa in opera. “E’ bello constatare come, oggi più che mai, da parte delle imprese si avverta anche una responsabilità sociale, intesa come volontà di restituire parte dei propri guadagni al territorio nel quale vengono generati”, ha dichiarato l‘assessore al tempo libero Denis Adami.
“Questa”, ha aggiunto l’amministrazione, “è solo una delle tante realizzazioni che nei prossimi mesi seguiranno, portando in dote diverse decine di nuove giostre a tutto vantaggio dei più piccoli che potranno godere di giochi nuovi, sicuri e moderni”.