Coloratissimi animali invadono il cuore di Soave: niente paura, è il “Cracking in Love”

Animali colorati invadono il cuore di Soave: è il “Cracking in Love”, le installazioni del movimento Cracking Art.

La città murata si apre all’amore con l’iniziativa “Soave Cracking in Love”, per celebrare il mese dedicato all’amore e alla passione. Per questo il Comune regala agli innamorati un’esperienza straordinaria che unisce arte e creatività. In occasione di San Valentino, il Movimento Cracking Art torna a Soave per trasformare il suggestivo borgo medievale in un palcoscenico magico.

Un tripudio di colori in onore dell’amore e degli innamorati. Le opere d’arte, realizzate in materiale plastico rigenerato, non solo omaggiano la bellezza dell’amore, ma trasmettono anche un importante messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Le installazioni, distribuite nei punti più suggestivi, trasformeranno Soave in un vero e proprio giardino artistico.

Set fotografico d’eccezione.

Porta Verona sarà allestita come un set fotografico d’eccezione, mentre il Castello sarà illuminato da meravigliosi cuori sospesi. Soave, con la sua storia e la sua bellezza, offre il contesto ideale per festeggiare l’amore in tutte le sue sfumature.

L’assessore al Turismo Regina Minchio, commenta: “Anche quest’anno Soave è orgogliosa di essere partner della manifestazione ‘Lago di Garda in Love’. Vogliamo offrire agli innamorati che visiteranno il nostro antico borgo scaligero, un‘opportunità unica per celebrare il loro amore attraverso una romantica passeggiata tra le opere del Movimento Cracking Art.

Il sindaco Matteo Pressi, sottolinea l’importanza di questa esposizione artistica: “Siamo entusiasti di portare ‘Soave Cracking in Love’ nel nostro borgo, creando un’atmosfera unica e romantica per celebrare San Valentino. Questo evento diventerà un’esperienza indimenticabile per residenti e visitatori, connettendo la comunità con la sua storia attraverso l‘arte contemporanea.

Note sull'autore