La Colomba Pasquale di Avis Soave sostiene la ricerca medica finanziando sei borse di studio.
Anche quest’anno, nel periodo pasquale, l’Avis Comunale di Soave si è distinta per il suo impegno a sostegno della ricerca medica. Grazie alla collaborazione con alcune realtà locali, sono state “vendute” circa 200 colombe Adoces, contribuendo così alla raccolta fondi.
Il partenariato tra Avis e Adoces (Associazione Donatori Cellule Staminali Emopoietiche) a livello provinciale, ha l’obiettivo di finanziare sei borse di studio annuali. Queste saranno destinate a giovani medici biologi ricercatori operanti in importanti strutture ospedaliere della zona, come il Centro Trasfusionale e il centro Trapianti Midollo Osseo dell’Azienda Universitaria Integrata di Verona.
“Come Avis Comunale, abbiamo voluto fare la nostra parte. Ringraziamo la generosità e la sensibilità dimostrate dai cittadini di Soave verso iniziative benefiche volte alla ricerca nel campo medico”, dichiara il presidente Luciano Ambrosini.
“Cogliamo l’occasione per invitare tutte le persone maggiorenni, in buona salute e con un peso di almeno 50 kg, a considerare l’importanza di diventare donatori di sangue, di vita, speranza e gioia. Inoltre, li esortiamo a valutare la possibilità di diventare potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche o midollo osseo. Per qualsiasi informazione o indicazione, siamo sempre disponibili attraverso i nostri canali” conclude.