Tutti pazzi per Soave, la città che piace alle compagnie aeree, alle testate straniere e alla Rai.
Eletto il borgo più bello d’Italia nel 2022, Soave è la città che “piace alle compagnie aeree, alle testate giornalistiche straniere e alla Rai”. Parola del sindaco Matteo Pressi.
Nelle ultime settimane, la cittadina murata dell’est veronese è stata meta di testate giornalistiche straniere, compagnie aeree, guide turistiche specializzate e anche della Rai. Negli ultimi giorni di aprile, infatti, Soave ha ospitato un gruppo di giornalisti dell’edizione spagnola della nota rivista internazionale “Traveller”, i quali hanno realizzato un reportage sulla cittadina murata che sarà pubblicato nei prossimi numeri della rivista, una delle testate dedicate al viaggio più lette nelle penisola iberica.
Ma non è tutto. Quella che molti definiscono la “perla dell’est veronese” ha aperto le porte anche al team marketing della compagnia aerea Volotea, terzo vettore spagnolo che vede tra le sue basi più importanti l’aeroporto Catullo di Verona e che ha scelto di consigliare Soave tra le mete raggiungibili con i propri voli, anche attraverso la creazione di contenuti da offrire sul proprio portale web e sulla rivista di bordo. Un’occasione importantissima per far conoscere il borgo scaligero in più paesi. Infatti, la compagnia offre oltre venti rotte con dall’aeroporto di Verona verso Spagna, Italia, Grecia, Francia, Repubblica Ceca e Danimarca.
Lonely Planet a Soave.
E non poteva mancare la visita dei reporter della guida turistica più famosa del mondo, la mitica Lonely Planet, in tour a Soave nei primi giorni di maggio per sviluppare un progetto intitolato “48 ore a Verona”, prossimamente disponibile sul web e sulle principali piattaforme social. Grazie a questo strumento, il turista sarà guidato nella visita al capoluogo e al territorio della nostra provincia, dove Soave viene segnalato tra i “must see” ovvero tra quei territorio che un visitatore, anche se in viaggio nel territorio scaligero per lo spazio di un weekend, non dovrebbe assolutamente perdersi.
Il 12 e 13 maggio si è invece registrato il ritorno della Rai a Soave, con un gruppo di giornalisti, autori e operatori, capitanati dal conduttore Federico Quaranta, impegnati nella realizzazione di una puntata della trasmissione “Linea Verde Discovery”, la quale sarà trasmessa su Rai 1 sabato primo giugno: un’occasione in più per vedere Soave sul piccolo schermo, ancora una volta in un’emittente nazionale.