A Soave ha fatto il suo ingresso in duomo monsignor Giuseppe Andriolo.
C’è un nuovo don a Soave: ieri, domenica 2 ottobre, ha fatto ingresso nel duomo del paese il nuovo parroco, monsignor Giuseppe Andriolo, che succede a don Stefano Zenari nominato nuovo parroco di Caselle di Sommacampagna. Il prelato, già parroco di importanti centri del basso veronese come Legnago e Cerea, inizia quindi il proprio servizio nella cittadina scaligera dove avrà anche la responsabilità delle parrocchie frazionali di Castelcerino, Fittà e Castelletto.
Durante la cerimonia di ingresso, presieduta dal vicario generale della diocesi di Verona, è stata ricordata l’importanza non solo economica, sociale e culturale di Soave, ma anche il suo essere punto di riferimento per le istituzioni religiose in quanto capofila della unità pastorale della ValTramigna. Il nuovo parroco, accolto dal sindaco Matteo Pressi, ha espresso la propria gioia per la nomina espressa dal Vescovo.
Il sindaco, Matteo Pressi, si è detto felice dell’arrivo di monsignor Giuseppe con il quale, come dichiarato dal primo cittadino, si è subito instaurato un rapporto di sintonia e fiducia reciproca. Così il sindaco: “Benvenuto monsignor Giuseppe. Già durante il nostro primo colloquio ho colto la sua umanità, la sua intelligenza brillante e la sua disponibilità ad essere guida della nostra comunità: a lei e a tutti i suoi collaboratori i migliori auguri di un buon servizio”.
Durante la cerimonia, è stata annunciata la nomina a parroco di San vittore e Costeggiola del vicario parrocchiale, don Giulio Ambrosi, il quale manterrà anche questo ruolo occupandosi in modo particolare della animazione dei giovani.