Alexandrina Mihai, soavese, campionessa europea di marcia, si è resa testimonial per l’Avis di Soave.
L’Avis di Soave ha scelto lo sport come mezzo per promuovere la donazione di sangue, trovando una testimonial per eccellenza. Alexandrina Mihai, 22 anni di Soave, è campionessa europea di marcia e non eccelle solo come sportiva ma anche come essere umano.
Già in precedenza le campionesse olimpiche Antonella Palmisano e Elisa Molinarolo erano state protagoniste della campagna “Il sangue non si versa, si dona”. Adesso è Alexandrina a incentivare giovani e adulti a donare il sangue, con lo slogan “Cambia passo, corri a donare”.
Le parole di Luciano Ambrosini, presidente Avis Soave.
“Alexandrina è una ragazza eccezionale, non solo atleticamente, ma soprattutto sotto il profilo umano. Con molto entusiasmo ha accettato la nostra proposta di farci da testimonial per la promozione del dono, questo le fa molto onore quanto i titoli conquistati”. Prosegue il presidente: “Chi pratica sport ha uno stile di vita sano, una delle condizioni indispensabili, oltre alla maggiore età e a un peso corporeo superiore ai 50 kg, per diventare donatore. Grazie alla loro testimonianza possiamo avvicinare giovani e sportivi al mondo della donazione”.