Soave e l’Est Veronese protagonisti all’Agritravel Expo di Bergamo.
Grande partecipazione lo scorso weekend all’Agritravel Expo di Bergamo: Soave e l’Est Veronese protagonisti alla fiera dedicata al turismo lento e sostenibile. Oltre 20 mila persone hanno visitato l’evento, attirate da proposte per viaggi all’aria aperta e nuove mete da scoprire.
Per la prima volta, tra i protagonisti c’erano anche Soave e i Comuni dell’Est Veronese, presenti con uno spazio tutto loro all’interno dello stand della Garda&Verona Foundation, l’ente che promuove il turismo in tutta la provincia di Verona.
L’obiettivo, fare conoscere meglio questo angolo di territorio, famoso per i suoi paesaggi e per l’ottima cucina. Ora, grazie a nuovi percorsi pensati per il turismo esperienziale, si punta a valorizzare queste qualità.
Le proposte.
- Degustazioni di prodotti locali direttamente in azienda.
- Escursioni a piedi tra le colline e le vallate.
- Gite in e-bike lungo itinerari immersi nella natura.
“Grazie alla collaborazione tra amministrazioni locali, è stato possibile partecipare per la prima volta a una fiera importante come Agritravel“. Ma questo è solo l’inizio. “Stiamo lavorando anche alla creazione di pacchetti turistici pensati per far scoprire più zone del nostro territorio in pochi giorni, seguendo un tema comune: degustazioni, luoghi storici o aree naturali di pregio. Il nostro obiettivo è generare nuove opportunità per le comunità locali”, ha affermato il sindaco di Soave Matteo Pressi.