Parte il Servizio medico distrettuale a Bolca, frazione del comune di Vestenanova, per chi è sprovvisto di medico di base.
Da lunedì 7 agosto anche a Bolca, frazione del comune di Vestenanova in Alta Val d’Alpone, sarà attivo un nuovo Servizio medico distrettuale nel Distretto 2 – Ulss 9 scaligera.
L’ambulatorio di Bolca è una “sezione staccata” di quello di Roncà; sarà operativo il lunedì e il mercoledì, dalle ore 9 alle ore 19, con le stesse specifiche previste per Roncà, ed è rivolto ai cittadini sprovvisti di medico di base. L’ambulatorio della “città dei fossili” è situato nel Centro servizi San Camillo De Lellis, in Via Villa, 93.
Tra le prestazioni visite ambulatoriali e prescrizione di farmaci.
Il Servizio medico distrettuale è stato ideato dall’Ulss 9 scaligera come una misura straordinaria e temporanea per rispondere ai bisogni di quella parte di popolazione che al momento non riesce a trovare la disponibilità di un medico. Il servizio garantisce infatti tutte quelle prestazioni di assistenza primaria generalmente fornite dal medico di base, quali prescrizioni di farmaci, prestazioni strumentali e specialistiche, certificazioni, visite ambulatoriali e a domicilio.
L’accesso all’ambulatorio è principalmente strutturato su prenotazione, prevedendo fasce orarie di contatto telefonico per fissare l’appuntamento. Il numero unico di riferimento è sempre lo stesso degli altri Servizi medici distrettuali aziendali: 045 6106373.
A questo link del sito Ulss 9 https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?method=mys.page&content_id=2279 si trovano tutte le indicazioni su orari e giorni di apertura di tutti gli ambulatori del Servizio medico distrettuale sparsi nella provincia di Verona.