Da domani partono i servizi medici distrettuali a Cerea e a Zevio: “Una misura straordinaria e temporanea”.
Da martedì 1 agosto, nel Distretto 3 pianura veronese, prenderanno avvio due nuovi servizi medici distrettuali, uno nel comune di Cerea e uno nel comune di Zevio, rivolti ai cittadini sprovvisti di medico di base.
Il servizio ha lo scopo di garantire l’assistenza primaria ai cittadini rimasti privi del medico di famiglia, ed è stato pensato dall’azienda Ulss 9 Scaligera come “una misura straordinaria e temporanea per rispondere ai bisogni di quella parte di popolazione che al momento non riesce a trovare la disponibilità di un medico”.
Il servizio medico distrettuale garantisce tutte quelle prestazioni di assistenza primaria generalmente fornite dal medico di base, quali prescrizioni di farmaci, prestazioni strumentali e specialistiche, certificazioni, visite ambulatoriali e a domicilio.
Gli orari di apertura.
L’accesso all’ambulatorio è primariamente strutturato su prenotazione, prevedendo fasce orarie di contatto telefonico per fissare l’appuntamento.
A Cerea, presso la sede della Medicina di gruppo integrata in via Oberdan 10, si attiverà il servizio con il seguente orario:
Lunedì dalle ore 14 alle ore 19; martedì dalle ore 9 alle ore 14; mercoledì dalle ore 14 alle ore 19, giovedì chiuso; venerdì dalle ore 9 alle ore 14,
Il servizio è disponibile telefonicamente nelle fasce orarie sopra riportate e garantirà l’accesso libero all’ambulatorio nella prima ora di ciascun giorno di apertura.
Presso la sede della Continuità assistenziale di Zevio, in via Chiarenzi 2: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 19. Chiuso il mercoledì.
La strutturazione delle attività a Zevio prevede: risposta telefonica dalle ore 9 alle ore 13. Accesso libero dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Attività programmata il pomeriggio
Per entrambi i servizi sopra descritti (a Cerea e a Zevio), il numero unico di riferimento è sempre lo stesso degli altri Servizi medici distrettuale aziendali: 045 6106373.