Maltempo: allagato parte dell’archivio edilizia privata in via Adigetto

Si allunga la conta dei danni causati dal maltempo dei giorni scorsi.

Tra gli allagamenti avvenuti per le forti piogge, anche una parte dei depositi comunali in via Adigetto, che conserva una parte dell’archivio del settore Edilizia privata.

 La pioggia dei violenti nubifragi di Sabato sera e Lunedì pomeriggio, che in pochi minuti hanno visto cadere una quantità d’acqua pari al doppio della media mensile, è entrata dallo scivolo dell’ingresso carrabile di via Adigetto, penetrando nel sotterraneo degli uffici dell’Anagrafe dove si trovano gli scaffali con tutti gli archivi. Grazie all’intervento delle squadre della Protezione civile, sono rimasti danneggiati solo i faldoni che erano posizionati nella parte più bassa degli scaffali.

 Nel dettaglio dei danni in via Adigetto, l’assessore Segala. “I documenti danneggiati riguardavano pratiche sulle strutture in cemento armato e sull’applicazione della legge sul risparmio energetico – spiega l’assessore -. La Protezione civile ha svuotato l’archivio dall’acqua, ora potremo verificare nel dettaglio se è andato perduto del materiale. Per fortuna è stato intaccato solo quello che si trovava nella parte più bassa degli scaffali”.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Maltempo: allagato parte dell’archivio edilizia privata in via Adigetto"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*