San Martino Buon Albergo, coppia di anziani si trova faccia a faccia con i ladri nella propria abitazione.
Nel quartiere di Borgo della Vittoria, a San Martino Buon Albergo, un’anziana coppia ha vissuto momenti di terrore lo scorso venerdì 8 marzo, quando all’ora di cena si è trovata faccia a faccia con due ladri che avevano forzato la serratura del doppiovetro di casa.
Il marito settantenne, che stava cenando con la moglie dall’altra parte dell’abitazione, ha scoperto i malviventi alzando la tapparella nella ex cameretta dei figli. Erano in due, giovani. Fortunatamente, i ladri sono fuggiti rapidamente, evitando conseguenze più gravi. I coniugi hanno immediatamente informato il figlio. L’episodio si è verificato in uno degli edifici del quartiere, vicino alla rotonda che conduce al cavalcavia della zona industriale.
La coppia, come spiega il quotidiano L’Arena, è stata inizialmente disturbata da un forte rumore proveniente dalla finestra della cucina, ma non gli ha attribuito particolare importanza. Solo successivamente, quando hanno udito un secondo rumore sul retro dell’edificio, hanno sospettato di un possibile tentativo di furto.
Il marito si è diretto verso l’ex cameretta dei figli, già teatro di un furto in passato, scoprendo i ladri dall’altra parte della vetrata. A quel punto gli intrusi, vistosi scoperti, hanno deciso di darsi alla fuga, scavalcando la recinzione e facendo perdere le proprie tracce.