M’illumino di Meno: A San Martino Buon Albergo verrà spenta la facciata del municipio.
Il Comune di San Martino Buon Albergo spegne il municipio in nome della sostenibilità per la campagna di sensibilizzazione “M’illumino di Meno”. Alla sua XXI edizione, l’iniziativa promuove il risparmio energetico e l’adozione di stili di vita più sostenibili.
In 20 anni le adesioni sono aumentate costantemente e M’illumino di meno si è trasformata in una campagna a tutto tondo sviluppata intorno a tre pilastri: educazione, comunità, partecipazione.
Quest’anno l’iniziativa proseguirà fino al 21 febbraio e il Comune di San Martino Buon Albergo aderisce spegnendo le luci della facciata del municipio durante le ore serali, un gesto simbolico per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.
Spiega il sindaco Giulio Furlani: “La transizione ecologica passa anche attraverso piccole azioni quotidiane”. Il Comune invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente adottando semplici azioni come “spegnere le luci non necessarie, utilizzare mezzi di trasporto sostenibili e ridurre gli sprechi”.