A San Martino Buon Albergo sono 5 gli aspiranti sindaco.
A San Martino Buon Albergo è corsa a cinque per la carica di primo cittadino: sono infatti cinque gli aspiranti sindaco ai nastri di partenza il 12 giugno, alla guida di altrettante liste civiche, dopo la rinuncia a ricandidarsi del primo cittadino uscente, Franco De Santi.
- Maurizio Zumerle, lista Autonomia e progresso – Guarda all’area di centrodestra la lista guidata da Maurizio Zumerle, 66 anni, sposato con due figli (una è consigliere comunale uscente). Commercialista, giornalista, fondatore di “Verona Economia”, Zumerle non è certo nuovo alla politica: è stato segretario locale della Democrazia cristiana, e assessore nella giunta di Mario Lonardi. La sua, assicura, è una proposta “nuova, che punta al lavoro, alla valorizzazione dell’ex parco Musella, all’ambiente”.
- Giorgio Furlani, lista Cittadini per San Martino – Assessore in carica e presente in consiglio comunale dal 2007, Furlani ha dalla sua parte Lega e Fratelli d’Italia, e fa parte del gruppo che amministra il paese da 15 anni.
- Simone Marchiori, lista Ritorno al Futuro – Fratelli di San Martino – Strizza l’occhio, anche nel nome, a Fratelli d’Italia la lista guidata da Simone Marchiori: 47 anni, presidente della Pro loco, Marchiori è laureato in lettere, consulente immobiliare, divorziato con due figli.
- Simone Madinelli, lista San Martino Civica – Madinelli Sindaco – Madinelli, 56 anni, nato e cresciuto a San Martino Buon Albergo e libero professionista nell’ambito di comunicazione ed eventi, riunisce attorno alla sua candidatura le attuali forze di opposizione.
- Lorenza Faccioli, lista San Martino Domani – Guida escursionistica e naturalista, 40 anni, Lorenza Faccioli è da oltre 6 anni in consiglio comunale sui banchi dell’opposizione di centrosinistra. Cinque anni fa fu la più votata dopo il candidato sindaco.