A Mambrotta è tempo di sagra dell’asparago: la festa dura due settimane

Due settimane dedicate all’asparago: tutto pronto per la sagra a Mambrotta.

Mambrotta celebra il suo oro verde: dal 23 aprile al 4 maggio si rinnova l’appuntamento con la sagra che rende omaggio all’asparago. La frazione di San Martino Buon Albergo apre le porte a visitatori e buongustai con due settimane di appuntamenti enogastronomici, convivialità e divertimento.

Durante i giorni clou della festa “dei sparasi”, spazio anche al movimento e alla vita all’aria aperta, con iniziative come la pedalata del 25 aprile e la camminata popolare del 27 aprile, ideali per scoprire il territorio tra filari e paesaggi rurali.

I chioschi gastronomici apriranno ogni sera dalle 19, mentre nei giorni festivi (25, 27 aprile e dal 1 al 4 maggio) sarà possibile pranzare anche dalle 12 alle 14. Piatti tipici e ricette tradizionali a base di asparagi saranno i protagonisti della tavola.