San Martino Buon Albergo, 40enne ruba la borsa a una donna anziana sull’uscio di casa.
Ruba la borsa a una donna anziana approfittando di un attimo di distrazione. E’ successo lunedì 5, a San Martino Buon Albergo. Intorno alle 13, i carabinieri venivano allertati da un giovane il quale riferiva che poco prima aveva assistito a un furto compiuto ai danni di una anziana signora. Nella circostanza, l’uomo raccontava che, attirato dalle grida dell’anziana donna, aveva notato il ladro fuggire e che l’aveva inseguito per poi perderlo di vista.
I carabinieri si mettevano subito alla ricerca del fuggitivo, che veniva individuato poco lontano da dove era stato commesso il furto. Bloccato, il giovane veniva identificato in un 40enne marocchino, in Italia senza fissa dimora. Corrispondeva esattamente alla descrizione fornita, anche se per non farsi riconoscere aveva anche rigirato il giubbotto che indossava.
L’uomo ammetteva le proprie responsabilità facendo in modo che venisse interamente recuperato il maltolto. Nel ricostruire la vicenda, i militari accertavano che il 40enne aveva approfittato di un momento di distrazione dell’anziana donna che per aprire il portone di casa aveva appoggiato in terra la propria borsa, per rubargliela e scappare. L’anziana donna resasi conto di quanto stava accadendo chiedeva aiuto così attirando l’attenzione dell’uomo che poi allertava i carabinieri. All’anziana donna, ancora in forte stato di agitazione, i carabinieri riconsegnavano quanto gli era stato sottratto, tranquillizzandola.
Il 40enne arrestato nella mattinata di martedì è stato condotto davanti al giudice del Tribunale scaligero che ha convalidato l’arresto e rinviato la direttissima a giugno 2024.