San Martino Buon Albergo: riprende la circolazione in via Serena.
Da oggi giovedì 29 febbraio, a San Martino riprende la circolazione in via Serena dopo i lavori per la costruzione della nuova rotonda. Quest’opera è fondamentale per la realizzazione della galleria che ospiterà la linea ferroviaria ad alta velocità tra Verona e Vicenza. Questa attraverserà il territorio di San Martino Buon Albergo, passando vicino alla Tangenziale Sud e sotto l’autostrada A4.
Meno disagi per i residenti.
Via Serena rappresenta l’arteria principale di Case Nuove, un quartiere che ha subito notevoli impatti a causa dei cantieri per la costruzione della Tav. Per minimizzare i disagi per i residenti, l’amministrazione comunale ha ottenuto una modifica nei lavori previsti per questa zona. Il tratto provvisorio della tangenziale non attraverserà via Serena a livello, come inizialmente previsto dal progetto del Consorzio Iricav Due, ma passerà al di sotto della strada. Questa variazione permette di mantenere l’accesso al quartiere e assicura un attraversamento pedonale sicuro.
Al termine dei lavori, il tratto provvisorio della tangenziale verrà rimosso e verrà realizzata la rotonda, che faciliterà il flusso del traffico e contribuirà a ridurre la velocità dei veicoli in transito, migliorando la sicurezza stradale e l’efficienza della viabilità. Tempi previsti, circa 1 anno.
Il commento del sindaco.
“Il ripristino della circolazione in via Serena – sottolinea il sindaco Giulio Furlani – è una buona notizia per i cittadini di San Martino. Sappiamo che i cantieri della Tav impattano sul territorio e abbiamo fatto il possibile per ridurre al minimo i disagi. Per questo ringrazio il Consorzio Iricav Due e RFI per la disponibilità ad ascoltare e accogliere le richieste dei cittadini di cui l’amministrazione si è fatta portavoce. La collaborazione tra i soggetti coinvolti è fondamentale per operare al meglio e tutelare l’interesse della nostra comunità”.