San Martino Buon Albergo: elargiti i primi sostegni economici del “Progetto energia” a favore di famiglie e persone in difficoltà.
A San Martino Buon Albergo sono stati elargiti i primi sostegni relativi al “Progetto energia”, messo a bando nel mese di gennaio per aiutare cittadini e famiglie in difficoltà a causa dei rincari di gas e luce. Sono 161 le domande arrivate e ritenute idonee: attraverso l’intervento di Isac – Istituto servizi al cittadino, sono stati presi in considerazione soggetti e nuclei familiari con fasce di reddito non superiore a 14mila euro e la media del contributo erogato è stata di 374 euro, per una spesa totale per l’amministrazione di circa 62mila euro.
“Effettuati primi bonifici”.
“Come ISAC siamo contenti del risultato raggiunto grazie a questa iniziativa mirata”, afferma il presidente Franco De Santi, “che abbiamo deciso di avviare a seguito dell’aumento significativo delle richieste da parte di cittadini per un sostegno al pagamento delle utenze. Dopo un’attenta valutazione delle domande, in questi giorni abbiamo provveduto ad effettuare i bonifici che ci auspichiamo possano aiutare persone e famiglie che, senza sostegno, cadrebbero inevitabilmente al di sotto della soglia di povertà”.
“Abbiamo visto con i nostri occhi”, conclude il sindaco Giulio Furlani, “come l’emergenza energetica che si sta protraendo in questi mesi abbia messo in forte difficoltà il territorio e i sanmartinesi. Ringrazio quindi ISAC per essersi fatta promotrice e sostenitrice di questo bando e auspico che i contributi elargiti possano essere di grande supporto nel pagamento delle utenze”.