Dal 7 dicembre al 5 gennaio tutte le iniziative di Natale a San Martino. E a concludere il concerto della Filarmonica nazionale di Kharkiv.
San Martino Buon Albergo si prepara a festeggiare il Natale con un vasto programma di momenti culturali per i più grandi e momenti di gioco per i più piccoli: da mercoledì 7 dicembre a giovedì 5 gennaio spazio al teatro, ai mercatini dell’artigianato e del vintage, agli spettacoli e ai concerti. Non mancherà l’incontro con Babbo Natale e Santa Lucia per i bambini.
L’accensione dell’albero, tra spettacoli e mostre.
Si inizia mercoledì 7 dicembre alle ore 21 con l’anteprima, presso la biblioteca comunale “Don Milani”, del libro “Mosaiko”, un progetto editoriale i cui ricavi andranno interamente a beneficio dell’associazione “La vita e il giorno”. Giovedì 8, la messa alle ore 18 presso la chiesa di San Martino Vescovo precederà l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo, con i bambini de L’albero del cuore e del coro Carillon – Noi5. Per l’occasione verranno inaugurati anche i tradizionali presepi.
Sabato 10 alle ore 21, appuntamento al cine-teatro E. Peroni con il primo spettacolo del palinsesto della rassegna invernale “Palcoscenici d’inverno”. Sul palco Dario Ballantini, che porterà in scena “Da Balla a Dalla – storia di un’imitazione vissuta”. Domenica 11, dalle 9 alle 18, il centro Bertacco – in collaborazione con Telethon e l’iniziativa “A Natale apri il tuo cuore” – ospiterà la mostra fotografica “Società & umanità”.
Lunedì 13 alle ore 16, Santa Lucia accoglierà i più piccoli presso la chiesa di San Martino Vescovo, mentre martedì 14 alle ore 21, appuntamento in biblioteca per “GIAL: suoni e immagini”.
Mercatini del vintage, spazio ai commercianti di San Martino.
Si prosegue sabato 17 con il mercatino dell’artigianato in piazza e piazzetta del Popolo (ore 14 – 21). Dalle 16 alle 18, sempre in piazza del Popolo, i più piccoli potranno anche consegnare le loro letterine e fare una foto ricordo con Babbo Natale. Durante la giornata non mancheranno interventi musicali itineranti da parte di alcuni componenti de La banda di San Martino Buon Albergo.
Il programma si ripeterà domenica 18 con il mercatino (ore 09 – 17), con la chiusura della piazza e l’aggiunta del mercato del vintage e modernariato, durante il quale verranno messi a disposizione 10 postazioni per i commercianti di San Martino che vorranno partecipare. Appuntamento ancora con momenti musicali itineranti e giochi per i bambini, che potranno nuovamente incontrare Babbo Natale. Alle ore 16, invece, presso la biblioteca comunale, la compagnia Gruppo Panta Rei metterà in scena lo spettacolo “La piccola fiammiferaia”.
Mercoledì 21, appuntamento alle ore 18:30 presso la chiesa di San Martino Vescovo per il Natale dello sportivo.
Il 2023 verrà infine accolto con il consueto concerto di inizio anno in programma giovedì 5 gennaio. Ad esibirsi presso la chiesa di San Martino Vescovo, alle ore 20:45, la “Filarmonica nazionale di Kharkiv”.