Borse di studio a San Martino Buon Albergo.
Anche per l’anno 2021, l’amministrazione comunale di San Martino Buon Albergo ha confermato le procedure per l’assegnazione dei riconoscimenti allo studio “Don Lorenzo Milani” che premiano gli studenti più meritevoli della comunità, “ringraziandoli per l’impegno dimostrato durante l’anno scolastico o accademico”.
Possono presentare la domanda tutti gli studenti residenti a San Martino Buon Albergo dell’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado che hanno conseguito il diploma con un corso regolare degli studi (in tre anni) e siano stati licenziati con una votazione di 10 o di 10 con lode; dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado con un corso regolare degli studi (in cinque anni) con voto finale di maturità di 100 o 100 con lode, di laurea triennale in corso (entro l’ultima sessione utile dell’ultimo anno accademico in corso) con votazione di 110 e 110 con lode; di laurea magistrale in corso (entro l’ultima sessione utile dell’ultimo anno accademico in corso) con votazione di 110 e 110 con lode, con riferimento all’anno scolastico o accademico 2020/2021.
I riconoscimenti del valore di 150 euro per gli studenti di scuola secondaria di primo grado e di 250 euro per gli altri, potranno essere utilizzati per l’acquisto di libri o testi didattici. Per partecipare all’iniziativa, studenti o famiglie dovranno presentare la documentazione richiesta al Servizio sport e politiche giovanili del Comune di San Martino Buon Albergo entro e non oltre venerdì 8 ottobre 2021. Un’apposita Commissione, nominata ai sensi del “Regolamento comunale per l’assegnazione dei riconoscimenti allo studio” provvederà a valutare il materiale pervenuto. I nominativi saranno successivamente resi pubblici sul sito del Comune.