San Giovanni Lupatoto “in rosso” per la Giornata mondiale del donatore

Foto "il Sentiero"

San Giovanni Lupatoto si veste di rosso per la Giornata mondiale del donatore.

Oggi 14 giugno si celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue: per l’occasione San Giovanni Lupatoto si veste di rosso”. Per questo evento istituito dall’Oms, le associazioni lupatototine Asfa, Avis, Fidas di Pozzo e di Raldon, celebrano questa ricorrenza con iniziative.

Appuntamenti nel fine settimana.

  • Venerdì 14 giugno verrà illuminata di rosso la torre dell’acquedotto.
  • Sabato 15 giugno, dalle ore 18 alle 20 negli spazi della parrocchia e del circolo Noi di Pozzo, verrà celebrata la santa messa dedicata al donatore di sangue. A seguire un momento conviviale.
  • Domenica 16 giugno, dalle ore 8.45 alle 12, biciclettata aperta a tutti lungo la ciclabile dell’Adige fino a Zevio e ritorno. Partenza e arrivo a Ca’ Sorio centro per la Famiglia. Si passa lungo la passerella sulla diga, con una sosta ristoro a Zevio e alla Casa Bombardà, in località Pontoncello. E ancora all’ecomuseo di Aquae Planae. Al termine a Cà Sorio, un momento conviviale.

Saranno presenti anche i soccorritori in biciletta con defibrillatore di Anioc Gruppo Vo-Dae ed alcuni volontari di Fiab Amici della Bicicletta. Il tutto con il sostegno dell’amministrazione lupatotina – assessorato al Sociale. Le iniziative sono a partecipazione libera.

Note sull'autore