San Giovanni Lupatoto si veste di rosso per la Giornata mondiale del donatore.
Oggi 14 giugno si celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue: per l’occasione San Giovanni Lupatoto si veste di rosso”. Per questo evento istituito dall’Oms, le associazioni lupatototine Asfa, Avis, Fidas di Pozzo e di Raldon, celebrano questa ricorrenza con iniziative.
Appuntamenti nel fine settimana.
- Venerdì 14 giugno verrà illuminata di rosso la torre dell’acquedotto.
- Sabato 15 giugno, dalle ore 18 alle 20 negli spazi della parrocchia e del circolo Noi di Pozzo, verrà celebrata la santa messa dedicata al donatore di sangue. A seguire un momento conviviale.
- Domenica 16 giugno, dalle ore 8.45 alle 12, biciclettata aperta a tutti lungo la ciclabile dell’Adige fino a Zevio e ritorno. Partenza e arrivo a Ca’ Sorio centro per la Famiglia. Si passa lungo la passerella sulla diga, con una sosta ristoro a Zevio e alla Casa Bombardà, in località Pontoncello. E ancora all’ecomuseo di Aquae Planae. Al termine a Cà Sorio, un momento conviviale.
Saranno presenti anche i soccorritori in biciletta con defibrillatore di Anioc Gruppo Vo-Dae ed alcuni volontari di Fiab Amici della Bicicletta. Il tutto con il sostegno dell’amministrazione lupatotina – assessorato al Sociale. Le iniziative sono a partecipazione libera.