Pia Opera Ciccarelli: festa grande a San Giovanni Lupatoto per i 100 anni di Giuseppina.
La Fondazione Pia Opera Ciccarelli festeggia la sesta ultracentenaria della struttura: i 100 anni della signora Giuseppina Ceoletta. A fare festa con lei c’erano il fratello, i due figli, i tre nipoti e gli otto pronipoti, tutti riuniti per festeggiare questo importante traguardo. Giuseppina ha accolto i suoi cari con un lungo abbraccio carico d’affetto, mostrandosi sorridente e cordiale.
La signora Giuseppina, felicemente emozionata, si è fatta fotografare con la sua famiglia e il personale della Residenza Arcobaleno, dove risiede da un anno. Nata il 12 marzo 1924 a Camacici, è la terza di nove fratelli e sorelle, di cui tre sono ancora in vita: lei, il fratello Luigi di 94 anni e suor Valentina di 88 anni. Nel 1947 ha sposato il suo vicino di casa Santo, da cui sono nati i suoi due figli, Annamaria e Giovanni.
Fino a 96 anni ha continuato a lavorare instancabilmente nei campi, senza trascurare mai la cura della sua famiglia. La sua vita è una testimonianza straordinaria di dedizione, sacrificio e amore. Nonostante l’avanzare degli anni, Giuseppina ha mantenuto il suo carattere determinato e si muove agilmente con il supporto del personale socio-sanitario.
È sempre presente alla Santa Messa, al Rosario e alle varie attività di animazione, e ama chiacchierare con ospiti e operatori. Un’invidiabile meta condivisa anche dall’assessore Luisa Meroni che ha portato alla signora un mazzo di fiori e un estratto dell’atto di nascita incorniciato, quale simbolo di auguri da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di San Giovanni Lupatoto.