San Giovanni Lupatoto, a processo l’autista dello scuolabus che investì e uccise un’anatra.
Verrà processato l’autista dello scuolabus che la scorsa primavera investì e uccise un’anatra a San Giovanni Lupatoto. Il fatto avvenne sotto gli occhi di tutti, bambini compresi, proprio davanti alla scuola. Secondo quanto sostenuto dall’accusa l’uomo avrebbe preso di mira l’animale, una delle due anatre che tutti ormai conoscevano nei dintorni, fingendo di frenare per poi accelerare di colpo, investendola e lasciandola agonizzante in strada.
La Lav ha subito denunciato quanto accaduto, anche grazie alle testimonianze raccolte che hanno consentito di ricostruire al meglio la vicenda. La Procura di Verona ha quindi aperto un fascicolo a carico dell’autista dello scuolabus per il reato di uccisione di animali, aggravata dal fatto di averlo commesso in occasione dello svolgimento di attività lavorativa. Ottenendo l’emissione di un decreto penale di condanna da parte del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Verona.
In questi giorni però l’autista dello scuolabus ha proposto opposizione al decreto penale di condanna emesso nei suoi confronti, e ha chiesto di essere giudicato attraverso un regolare processo, che si aprirà il prossimo 26 gennaio 2024 presso il Tribunale di Verona. Processo nel quale la Lav ha già annunciato di volersi costituire parte civile.