Cinque abusivi sono stati sorpresi dai carabinieri nell’ex ospedale di San Bonifacio: l’immobile è stato sgomberato.
I carabinieri di San Bonifacio, insieme al personale della polizia locale, alle prime ore del mattino di martedì scorso, 29 ottobre, hanno svolto un controllo presso l’ex ospedale “Zavarise Manani” di San Bonifacio, immobile in disuso al cui interno sono state sorprese 5 persone che occupavano abusivamente lo stabile e che avevano adibito alcune aree interne a loro giaciglio di fortuna.
Gli individui rintracciati, tutti di origine nordafricana, sono stati accompagnati presso il Comando Compagnia per le procedure di identificazione e fotosegnalamento, dopodiché sono state avviate tutte le previste procedure per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Durante le operazioni, uno di loro ha anche fornito false generalità.
L’immobile sgomberato è stato quindi messo a disposizione del Comune, che proprio in questi giorni è impegnato nelle operazioni di messa in sicurezza, inibendone gli accessi e attuando misure anti intrusive mediante l’installazione di un sistema di videosorveglianza con allarmi perimetrali e di fotoverifica.