San Bonifacio, sventato un tentativo di furto all’hub della Nippon Express: i ladri avevano bloccato la strada con furgoni rubati.
Audace tentativo di furto la scorsa notte all’hub della Nippon Express, in via Ritonda a San Bonifacio. L’hub della Nippon Express è un centro vitale per il trasporto di beni di lusso, con numerose sedi anche nel Veronese e oltreconfine. Qui vengono stoccati e distribuiti prodotti di alta gamma provenienti da case di produzione internazionali verso i negozi di destinazione.
Il piano dei ladri.
Il piano dei ladri era ben strutturato: hanno utilizzato furgoni rubati per bloccare l’accesso alla zona industriale da entrambi i lati della statale, isolando completamente l’area e prevenendo qualsiasi interferenza esterna. La loro azione è stata però interrotta dall’intervento tempestivo dei carabinieri, che hanno reagito prontamente al segnale di allarme.
Al sopraggiungere delle forze dell’ordine, i ladri hanno abbandonato i veicoli e si sono dati alla fuga attraverso i campi circostanti, dividendosi in più direzioni. Grazie alla rapida risposta delle autorità, nessun bene è stato trafugato e nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente.
Il numero di veicoli coinvolti suggerisce che si tratti di una banda ben organizzata, composta da almeno cinque membri, se non di più. Tutti i mezzi utilizzati nel tentativo di furto sono stati sequestrati e sono attualmente sotto esame da parte della Sezione Investigativa Scientifica per raccogliere eventuali prove che possano portare gli investigatori sulle tracce dei responsabili.
Questo non è il primo caso del genere: un simile colpo è stato registrato lo scorso novembre nella zona del Milanese, quando una ditta di informatica è stata presa di mira da una banda che ha utilizzato mezzi pesanti per bloccare le strade e compiere il furto.