San Bonifacio, controlli nelle aree considerate più a rischio: sei le persone denunciate per invasione di terreni ed edifici.
Dalle prime ore del mattino di ieri 26 aprile, i carabinieri di San Bonifacio, hanno in corso una serie di controlli straordinari del territorio finalizzati principalmente al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina e in materia di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alla stazione ferroviaria, all’autostazione degli autobus e ad alcuni casolari in disuso.
Per l’attività di controllo sono stati impegnati equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di San Bonifacio, Badia Calavena, Soave e Monteforte d’Alpone, nonché della polizia locale di San Bonifacio. In uno degli immobili controllati, in stato di abbandono, nel comune di San Bonifacio, sono stati rintracciati 6 cittadini extracomunitari, irregolari sul territorio nazionale, denunciati per il reato di invasione di terreni ed edifici. Gli stessi avevano adibito a giaciglio di fortuna alcune aree dell’immobile in disuso.
Nei confronti degli irregolari è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione di un decreto di espulsione.