San Bonifacio ospita la nazionale di baseball Under 12

Tra gli atleti azzurri pronto per il Campionato Europeo di categoria c’è Michele Dal Pozzo.

Da mercoledì 4 a sabato 7 agosto, la Nazionale di Baseball Under 12 sarà a San Bonifacio, ospite degli impianti del Crazy Sambonifacese Baseball & Softball. Per i giovani atleti azzurri si tratta dell’ultima settimana di preparazione e di allenamenti prima del Campionato Europeo di categoria che si terrà in Belgio, a Mortsel, a partire dal 10 agosto.

Del roster selezionato per gli Europei fa parte anche un ragazzo del Crazy, Michele Dal Pozzo. Per chiudere la settimana di allenamento, sabato 7 agosto, dalle ore 17, è in programma un test match tra la Nazionale e una selezione del Crazy Sambo.

Quella di sabato sarà una serata–evento dedicata a tutti perché, oltre al test match degli azzurri, si terrà anche l’inaugurazione del nuovo campo da softball e ci saranno musica, street food, giochi gonfiabili e animazione per i più piccoli. Per chi vorrà, poi, ci sarà anche la possibilità di sfidarsi al tunnel di battuta. Ingresso gratuito.

Alla serata e alla cerimonia di inaugurazione interverranno: il sindaco di San Bonifacio Giampaolo Provoli, Il presidente Nazionale FIBS (Federazione Italiana Baseball Softball) Andrea Marcon, il presidente comitato regionale FIBS Veneto Roberto Zagolin, il delegato Coni Verona, Stefano Gnesato.

Note sull'autore