San Bonifacio, controlli dei carabinieri in centro storico e in zona stazione ferroviaria.
San Bonifacio, maxi controlli all’alba in centro storico e stazione. Nelle prime ore del mattino del 26 ottobre, i carabinieri di San Bonifacio, con l’ausilio del personale della Compagnia di intervento operativo dei carabinieri di Mestre, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato principalmente al contrasto dell’immigrazione clandestina e a prevenire episodi di microcriminalità, lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché i reati contro il patrimonio.
L’intervento dei carabinieri, che ha interessato in particolare il centro storico, l’area della Stazione Ferroviaria, alcuni immobili abbandonati e occupati da soggetti senza fissa dimora, nonché tutti i parchi pubblici siti nel comune, ha portato alla denuncia di 8 stranieri, per reati in materia di immigrazione e di invasione di terreni ed edifici.
Uno di loro è stato altresì trovato in possesso di una piccola quantità di hashish, per uso personale e di un coltello che possedeva senza giustificato motivo, e quindi è stato segnalato alla Prefettura di Verona e denunciato anche per il reato di possesso di armi o altri oggetti atti ad offendere.
Nei confronti di tre dei soggetti controllati, gravati da precedenti penali e già inottemperanti all’ordine di lasciare il territorio dello Stato, è stata immediatamente avviata la procedura finalizzata alla loro espulsione. Il Questore di Verona, per loro, ha emesso un provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale con conseguente accompagnamento presso i Centri di permanenza per il rimpatrio di Torino e Potenza, che nella stessa giornata è stato eseguito a cura del personale dei carabinieri di San Bonifacio.