San Bonifacio, pusher colto con le mani nel sacco.
Nel pomeriggio del 25 febbraio i carabinieri di San Bonifacio hanno arrestato in flagranza di reato uno straniero di origine marocchina, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato la presenza di due persone che con fare sospetto si passavano di mano qualcosa. Uno dei due, risultato poi essere lo spacciatore, alla vista dei militari ha tentato la fuga, ma è stato prontamente raggiunto; il secondo soggetto, rilevatosi essere invece un abituale assuntore di sostanze stupefacenti, è stato identificato e sanzionato amministrativamente.
I carabinieri hanno proceduto poi alla perquisizione personale del nordafricano, che ha dato esito positivo. Quest’ultimo, infatti, è stato trovato in possesso di circa 300 euro provento della vendita della droga nonché di circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, già divisa in dosi.
Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della caserma sambonifacese, il giorno seguente, davanti al Tribunale di Verona, si è celebrato il processo per direttissima: convalidato l’arresto, il giudice ha condannato lo spacciatore alla pena di mesi 8 di reclusione, accordando il beneficio della sospensione condizionale.