Premio Beatrice Giovani: la vincitrice è una quindicenne veronese di San Giovanni Ilarione.
L’undicesima edizione del Premio Beatrice Giovani ha registrato un enorme successo: la vincitrice è veronese e si chiama Alessia Prestifilippo. Si tratta di una talentuosa quindicenne di San Giovanni Ilarione. Il Teatro Centrale di San Bonifacio è stato gremito di spettatori entusiasti. Mentre Piazza della Costituzione è stata animata da un maxischermo per coloro che non sono riusciti ad accedere al teatro.
La serata di venerdì 26 aprile ha visto la partecipazione di 70 giovani promesse del canto, che hanno gareggiato per la possibilità di esibirsi sul palco insieme ai grandi nomi della musica. Il sabato, 27 aprile, è stata la volta della kermesse che ha unito la musica alla solidarietà. Gli ospiti d’onore, tra cui Michele Bravi, Leo Gassman e Maurizio Vandelli, sono stati presentati da Cheyenne e Luca Abete.
L’evento è stato promosso dall’associazione “Il Sorriso di Beatrice”, che si impegna nella raccolta fondi per sostenere le iniziative a favore dei malati oncologici. La serata non è stata solo un trionfo della musica e del talento emergente, ma anche un momento di generosità e sostegno verso chi combatte contro la malattia.