San Bonifacio, nonno vigile preso a sputi da un automobilista.
Rischia di investire e poi prende letteralmente a sputi un nonno vigile: incredibile episodio accaduto mercoledì scorso, poco dopo le 13, all’uscita della scuola elementare Sandri di San Bonifacio.
Il protagonista della storia, come racconta il quotidiano L’Arena, è Giovanni Ruggieri, membro dell’Associazione nazionale carabinieri locale. Mentre svolgeva il suo ruolo di nonno vigile, l’uomo è stato quasi travolto da un veicolo che non ha rispettato il suo segnale d’alt. Solo grazie alla prontezza dell’anziano volontario, che è riuscito a mettere le mani sul cofano dell’auto, si è evitato un incidente.
L’automobilista, lontano dallo scusarsi per l’errore commesso, è sceso dall’auto e ha iniziato a inveire contro Ruggieri, colpevolizzandolo. Al culmine della rabbia l’uomo ha persino sputato addosso al volontario. La scena, tra lo spavento dei bambini, ha attirato l’attenzione di genitori, automobilisti e bidelli presenti sul luogo, che hanno reagito indignati. Alcuni, ovviamente, hanno segnato la targa dell’auto. Ma Ruggieri non sembra avere intenzione di sporgere querela. “Sono qui con gli altri volontari – ha detto – per i bambini”.