San Bonifacio è pronta per la 147ª edizione della Fiera di San Marco, con una golosa new entry: ecco il programma.
Dal 24 al 28 aprile, San Bonifacio diventa il vivace scenario della storica Fiera di San Marco, una delle più antiche della provincia di Verona. Quest’anno, la fiera giunge alla sua 147ª edizione e si unisce alla 39ª mostra campionaria “Est Veronese Produce”. Una nuova esperienza coinvolgente e ricca di tradizione lungo le vie del centro storico del paese.
L’evento proporrà un ampio ventaglio di attrazioni, tra cui l’Expo commerciale, spettacoli, animazioni, il tradizionale mercato straordinario del 25 aprile, un grande Luna Park e, naturalmente, una varietà di prodotti locali da gustare in un’atmosfera di festa e spensieratezza.
Durante la fiera, saranno in mostra le migliori produzioni del territorio, testimonianza dell’impegno e della creatività delle imprese locali. Sarà un’occasione per le aziende del territorio di promuovere le loro eccellenze nel campo dell’agricoltura, dell’artigianato e di molte altre industrie.
Inoltre, per agevolare il pubblico, sarà attivo un trenino navetta che collegherà i principali parcheggi con il centro della fiera, garantendo un accesso comodo e agevole per tutti i visitatori.
La Fiera di San Marco è quindi non solo un evento di grande tradizione e festa per la comunità di San Bonifacio, ma anche una vetrina per valorizzare e promuovere le eccellenze locali, contribuendo così alla crescita e alla visibilità delle imprese del territorio.
Le aree fieristiche.
Expo commerciale: corso Venezia e via Marconi.
Spettacoli e associazioni: piazza Costituzione.
Enogastronomia del territorio: via Camporosolo.
Street food, area bimbi e area giovani: parco dei tigli dal 21 aprile.
Luna Park: piazzale Palu dal 21 aprile.
Auto d’epoca e in stile: via Roma
Mercato straordinario nelle vie del centro storico, il 25 aprile.
Programma.
Domenica 28 aprile alle ore 17 “Spring fashion show”. Vicino agli stand di Confartigianato Imprese Verona in piazza della Costituzione, défilé di alta moda sartoriale. Inoltre sfilata di acconciature e make-up. Protagoniste le imprese artigiane delle categorie “benessere e moda”.
Sabato 27 aprile dalle ore 14:30 in piazza Costituzione: armonia del corpo. Un percorso di professionisti della bellezza.
Dal 24 al 28 aprile e food Track festival. Torna l’immancabile festival del cibo di strada. Dal 24 aprile alle ore 18 fino al 28 aprile. Aperto tutti i giorni a pranzo a cena.
Sempre nel contesto della fiera di San Marco, la fiera agricola, in via Camporosolo. Un evento fondamentale per la promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio e per scoprire la realtà dell’est veronese. I produttori agricoli della zona presenteranno i loro prodotti. Ci saranno l’olio e il vino. Ma anche il miele i formaggi e altro ancora. Ad arricchire il tutto, l’hobbistica a cura della Pro loco di San Bonifacio, e l’esposizione di trattori antichi.
La new entry.
Quest’anno una grande novità: l’area panificazione, con varie dimostrazioni e assaggi di prodotti. Ecco gli appuntamenti, in via Marconi.
Giovedì 25 aprile inaugurazione area panificazione. Pane, dolci e pizze tradizionali per tutti per dare il via alle giornate della fiera.
Venerdì 26 aprile, produzione di pane pizza e dolci.
Sabato 27 aprile produzione di “pani speciali e non”. Ospite Emanuele Varotto maestro panificatore.
Domenica 28 aprile show Cooking con il maestro pasticcere Alessandro Giudici.
Beneficenza.
I tre appuntamenti vedono la collaborazione con varie associazioni e cooperative per il progetto “Il paese di Alice”. Il ricavato dell’incasso della vendita dei prodotti, tolte le spese, sarà devoluto al progetto “Il paese di Alice” in collaborazione con le cooperative Monteforte il fiore, CPL servizi Onlus, e Crescere Insieme.