San Bonifacio regala un Natale con il “sorriso”

San Bonifacio regala un Natale con il sorriso: dalla lirica al rock’n roll di Elvis.

Giovedì 26 dicembre alle 17 il teatro Centrale di San Bonifacio propone il tradizionale concerto natalizio intitolato “Il Sorriso del Natale”, organizzato dall’associazione musicale Banda Spettacolo di Prova – Aps. Il concerto sarà replicato sabato 28 dicembre alle 20:45, sempre al teatro Centrale.

Quest’anno la manifestazione è alla sua ottava edizione e coincide con il 45esimo anniversario dalla fondazione del gruppo musicale. La New Sambo Big Band darà vita a uno spettacolo con tanti protagonisti, tra cui tre ospiti speciali: il tenore Cosimo Vassallo, il soprano Chiara Milini e Manuel Rastelli, interprete delle canzoni più celebri di Elvis Presley. I tre cantanti accompagneranno l’orchestra in un viaggio musicale che arricchirà ulteriormente il repertorio natalizio.

Oltre ai cantanti, ci saranno le autorità locali e i rappresentanti della parrocchia. Il contributo artistico è della decoratrice Marina Bertagnin, che curerà l’allestimento floreale del palco.

Il concerto, diretto dal maestro Paolo Menini, vedrà sul palco 60 musicisti che si esibiranno in un programma suddiviso in due parti. La prima parte sarà un viaggio musicale che esplorerà vari generi e stili, mentre la seconda parte sarà dedicata alla tradizione natalizia, riveduta e aggiornata con effetti audio e video coinvolgenti.

Note sull'autore