Paolo Bianchi, giovane e brillante medico, stroncato a 28 anni da un infarto, come suo padre: lavorava all’ospedale di San Bonifacio.
Un giovane medico di 28 anni è stato improvvisamente stroncato da un infarto, proprio come era accaduto qualche anno fa a suo padre: si chiamava Paolo Bianchi, e lavorava da circa un mese all’ospedale di San Bonifacio. Originario del bergamasco, laureato in Medicina all’Università di Brescia nel 2021, Paolo si era specializzato in Urologia all’ospedale di Borgo Trento, a Verona.
Un mese fa aveva preso servizio al Fracastoro di San Bonifacio. Paolo amava lo sport, in particolare la pallacanestro. Aveva giocato per diversi anni nel Centro Basket Alto Sebino, prima che un infortunio al ginocchio mettesse fine alla sua carriera agonistica. E’ stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento, dove gli amici erano andati a cercarlo dopo che non si era presentato a un appuntamento. Questo non è il primo precoce lutto che la famiglia Bianchi affronta. Nel 2009, il padre Vincenzo morì anche lui improvvisamente, colpito da un malore durante una gara di Enduro.