San Bonifacio, i vicini di casa chiamano i carabinieri per strani rumori dalla casa accanto: erano tre ragazzi alterati dalla droga.
In piena notte di domenica scorsa, 3 dicembre, una pattuglia dei carabinieri di San Bonifacio è intervenuta presso un condominio di via Petrarca dopo che più cittadini avevano segnalato al numero di emergenza 112 di essere stati svegliati da grida e rumori che sembravano provenire da uno degli appartamenti del condominio.
I militari, intervenuti sul posto per verificare cosa stesse accadendo, si sono trovati di fronte tre giovani in evidente stato di alterazione dovuta all’uso di sostanze stupefacenti.
Dopo un attento controllo, uno di loro, un italiano del posto di 21 anni, conosciuto alle Forze dell’Ordine, veniva trovato in possesso di 40 grammi di hashish, celati in uno dei calzini indossati e di un bilancino di precisione. Dagli accertamenti compiuti nell’immediatezza è emerso che la sostanza era destinata, oltre che al consumo personale, allo spaccio e pertanto il giovane veniva arrestato e posto agli arresti domiciliari a disposizione della Autorità Giudiziaria che, nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto.