San Bonifacio, 24enne sorpreso nell’edificio abbandonato con oggetti e gioielli rubati minaccia i carabinieri con un coltello.
Sorpreso nell’edificio abbandonato con la refurtiva, minaccia i carabinieri con un coltello: nella mattinata di venerdì, durante uno dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri di San Bonifacio hanno ispezionato uno stabile in abbandono nel centro cittadino, trovandovi un giovane marocchino senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.
Il 24enne, alla vista dei militari, ha estratto dal suo giaciglio di fortuna un coltello da “sopravvivenza” con una lama di 16 cm, brandendolo in direzione dei militari che, però, con prontezza di riflessi e professionalità sono riusciti a disarmarlo e bloccarlo senza che nessuno di procurasse ferite. Eseguita subito dopo la perquisizione del luogo, gli operanti hanno rinvenuto diversi oggetti di provenienza sospetta: un Macbook Air, un I-phone, un orologio Monroe e uno Seiko e vari monili in oro. Si è poi scoperto che anche l’arma bianca era di provenienza furtiva, era stata asportata il giorno precedente presso un’abitazione di Soave.
Il giovane, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e deferito per ricettazione, stamane è comparso davanti al Giudice che ha convalidato l’atto e disposto il giudizio con rito direttissimo con udienza del 5 marzo prossimo.