Continua il progetto scuole del Crazy Sambonifacese che sta portando in campo oltre 600 tra alunni e alunne delle scuole elementari e medie.
Non si ferma il lavoro di Crazy Sambonifacese B&S per far conoscere il gioco del baseball nelle scuole del territorio: la struttura ha infatti accolto in questi giorni, e continuerà a farlo anche per la prossima settimana, più di 600 alunni e alunne delle scuole elementari di via Roma, via Fiume e Prova e delle scuole medie di via Fiume.
Si tratta di appuntamenti che concludono un percorso iniziato già negli scorsi mesi, con due interventi effettuati dal Crazy nelle varie scuole. Tecnici ed educatori hanno incontrato le classi, in palestra, durante speciali lezioni dove sono state insegnate le regole base di baseball e softball, ed è stata fatta una preparazione per le attività svolte in campo.
In queste due settimane, accompagnati dai docenti, ragazzi e ragazze hanno quindi passato intere mattinate presso i campi da baseball in località Offia a San Bonifacio. Dopo un breve ripasso di regole, movimenti base e qualche lancio per scaldarsi, sono iniziate le vere e proprie partite.
“Come Crazy siamo davvero felici”, ha commentato Simone Lonardi, presidente di Crazy Sambonifacese. “Fare squadra e creare sinergie con le scuole del territorio fa parte degli obiettivi che ci siamo posti come società, che desidera essere un punto di riferimento per la comunità”.