San Bonifacio, controlli dei carabinieri nella aree considerate a rischio: otto persone denunciate, ritrovate due bici rubate.
Maxi controlli nella giornata di ieri, martedì 2 luglio da parte dei carabinieri di San Bonifacio. Obiettivo il contrasto dell’immigrazione clandestina e la repressione dei reati predatori. Con particolare attenzione alla stazione ferroviaria, all’autostazione degli autobus e ad alcuni casolari in disuso. Per l’attività di controllo sono stati impegnati equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Bonifacio, Monteforte d’Alpone e San Giovanni Ilarione.
In uno degli immobili controllati, in stato di abbandono, lungo la SP39, in area di campagna, sono stati rintracciati 6 cittadini extracomunitari, irregolari sul territorio nazionale, che avevano adibito le aree interne del casolare a loro “giaciglio di fortuna”. I 6 sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni ed edifici in concorso.
Nello stesso contesto sono stati denunciati per il reato di “ricettazione in concorso” altri 2 extracomunitari fermati al centro di San Bonifacio e trovati nella disponibilità di due city-bike. La prima del valore di circa 500 euro è risultata oggetto di furto denunciato sempre ieri. Mentre per la seconda, un modello da donna di colore grigio di probabile provenienza illecita, si sta ancora cercando chi sia l’effettivo proprietario.
Nei confronti degli irregolari è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione di un decreto di espulsione.