San Bonifacio, la Mostra Mercato in occasione del Santo Patrono si svolgerà il 4, 5 e 6 giugno.
A San Bonifacio la storica Fiera di San Marco dedicata al Santo Patrono, anche se nella versione light di ‘mostra mercato’, riconferma la sua presenza il 4, 5 e 6 giugno. E ora finalmente ci siamo, come ha annunciato il sindaco Giampaolo Provoli, con l’assessore alle Attività Produttive Simona De Luca, il manager del Distretto del Commercio Giovanni Fontana, e il direttore generale di Delphi International, Riccardo Cavicchi.
Lo slittamento dell’evento principe del territorio sambonifacese, rispetto alla classica data del 25 aprile, era stato deciso già a febbraio per ovviare alle restrizioni legate alla diffusione del Covid-19 e per sfruttare un periodo più favorevole all’organizzazione di una manifestazione che si terrà tutta all’aperto. Una scelta condivisa tra tutti gli attori protagonisti della manifestazione.
Il Comune ha poi fortemente voluto sfruttare il primo weekend di giugno per celebrare al meglio il santo patrono del paese: San Bonifacio, appunto, la cui ricorrenza cade proprio il 5 giugno e che per la prima volta potrà essere festeggiata da tutta la comunità.
La formula della manifestazione suddivisa in tre giorni, segue il percorso che si è iniziato a tracciare nell’edizione speciale dello scorso settembre: sempre più attenzione al territorio e alle sue realtà produttive. Lo confermano il ritorno delle premiazioni e riconoscimenti “Est Veronese Produce”, rivolte alle migliori realtà ed imprese del territorio, e la solida partnership stretta con Confartigianato, che sarà parte attiva della manifestazione e che sta già portando avanti le operazioni di coinvolgimento delle imprese associate.