Soave e San Bonifacio, Avis contro la violenza sulle donne. Teatro e magliette del Chievo Women per spiegare “l’amore che non è”.
In prossimità della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le Avis comunali di Soave e di San Bonifacio promuovono l’iniziativa “Il sangue non si versa, di dona“: un evento per riflettere sulla piaga della violenza sulle donne, che ancora affligge la nostra società.
Al Cinema Cristallo di San Bonifacio, il 24 novembre, alle 20.30, con ingresso libero, La Nuova compagnia teatrale mette in scena la rappresentazione ad atto unico “L’amore che non è“, tratto dal libro di Gianpaolo Trevisi, direttore della Scuola di polizia di Peschiera, per la regia di Enzo Rapisarda.
“Avis da sempre sostiene che il sangue rappresenta l‘amore, la speranza e la gioia, ogni goccia contiene vita e non deve mai essere versato e sprecato”, spiegano le due Avis promotrici dell’evento organizzato con il patrocinio della Regione Veneto e dei Comuni di Soave e San Bonifacio e in collaborazione con Chievo Women, Famila Basket Schio, Asd Softball Bussolengo 2.0 e Woman Triathlon Italia.
Al termine della serata sarà presentata la maglietta che le atlete del Chievo Women indosseranno prima di ogni incontro per diffondere su tutti i campi di calcio d’Italia il monito: “Il sangue non si versa, ma si dona”