San Bonifacio, Avis sempre vicina alle scuole del territorio.
Le attività di promozione e divulgazione della filosofia legata alla solidarietà e al dono in particolar modo nelle scuole, purtroppo in questo scolastico 2020-2021, non sono state portate a termine a causa delle regole imposte dall’emergenza sanitaria.
Per questo motivo ha subito cambiamenti anche il progetto ‘scuola Avis regionale’, un appuntamento ormai consolidato tra le scuole e l’associazione Avis, che non si è arresa e ha trovato il modo di essere attiva e ‘presente’, seppure in una modalità diversa, adeguata alle misure di contenimento.
Il presidente di Avis San Bonifacio Stefano Lapolla, afferma: “Alla scuola elementare Sandri di San Bonifacio, abbiamo consegnato 400 quaderni con il logo di Avis – continua -. Con questo gesto di solidarietà vogliamo ribadire che le difficoltà che ci troviamo ad affrontare quotidianamente, e l’interruzione di molte attività, non ci hanno impedito di svolgere alcune importanti iniziative, per far sentire la nostra vicinanza ai donatori e alla popolazione”.
Presenti alla donazione, Laura Lorenzi Insegnante della Scuola Primaria, e Egidia Lotti collaboratrice della dirigente dell’Ic 1 di San Bonifacio. Avis San Bonifacio lancia un ennesimo segnale, coronato dalla speranza che i bambini e i ragazzi, possano ritornare a studiare, vivere e socializzare in totale libertà e sicurezza.