I carabinieri di San Bonifacio hanno arrestato un cinquantenne cittadino italiano.
Nella tarda serata di ieri, venerdì 23 luglio, i carabinieri di San Bonifacio hanno arrestato un cinquantenne, cittadino italiano, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. In seguito ad una telefonata pervenuta alla centrale operativa sulla linea di emergenza 112, una pattuglia della Stazione carabinieri è stata inviata in piazza della Costituzione in quanto segnalata una persona, in evidente stato di ebrezza alcolica, che, con molte difficoltà, si era posta alla guida della propria autovettura.
I carabinieri hanno quindi immediatamente rintracciato il veicolo, dal quale scendeva un uomo, che si agitava e gridava senza alcuna apparente motivazione. Alla richiesta da parte dei militari di fornire le proprie generalità, l’uomo si rifiutava categoricamente e tentava di allontanarsi ed una volta raggiunto, con lo scopo di opporsi al controllo, sferrava un morso ad un militare ferendolo al braccio, tentando peraltro di mordere anche gli altri militari intervenuti, per poi essere immobilizzato e arrestato.
Il predetto, che ha rifiutato l’aiuto dei sanitari intervenuti sul posto ed anche di sottoporsi all’esame alcolimetrico, veniva altresì denunciato all’autorità giudiziaria per la specifica violazione al codice della strada; veniva anche accertato che l’uomo era alla guida con patente sospesa, che ora, a seguito di questo nuovo episodio, verrà revocata. Al termine dell’udienza svoltasi nella mattinata odierna, il tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, concesso i termini a difesa ed ha disposto la liberazione del cinquantenne in attesa del processo, che avrà luogo il prossimo ottobre.