L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda organizza per Sabato 20 Giugno
un momento d’incontro al Brolo delle Melanie per salutare gli alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo “A. Montini” e consegnare loro un attestato secondo questo programma: 3ª A e 3ª B ore 9; 3ª C e 3ª D ore 9.45; 3ª E e 3ª F ore 10.30.
Oltre ai gruppi locali Aido e Fidas, interverranno i rappresentanti del Lions Club di Peschiera del Garda per premiare gli alunni partecipanti al concorso “Un Poster per la Pace”.
Per ottemperare alle disposizioni sanitarie, saranno ammessi all’incontro solo gli studenti accompagnati da un familiare. L’ingresso al Brolo avverrà unicamente dal lato della Torre Viscontea con uscita su via Pozzetto.
«Come Amministrazione comunale abbiamo ritenuto importante organizzare questo momento dedicato ai ragazzi che hanno concluso il primo ciclo di studi sopportando i numerosi sacrifici richiesti dall’emergenza – spiega il sindaco Giovanni Dal Cero –. E spesso sono stati proprio i più giovani ad offrirci i migliori esempi di impegno e serietà».
«Talvolta i ragazzi non si accorgono dell’importanza di alcune fasi della vita ed è nostra responsabilità aiutarli a chiudere un ciclo e a guardare al futuro – sottolinea l’assessore all’Istruzione Rossella Vanna Ardielli –. Oggi più che mai la scuola ha dovuto fare i conti con una difficile realtà e con questo appuntamento vogliamo renderli consapevoli del traguardo raggiunto con un momento di saluto semplice quanto prezioso».
Be the first to comment on "Castelnuovo del Garda: saluto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado"